Questa Storia Fantastica, stimola nella mente dei bambini, il desiderio di conoscere meglio la Natura che ci circonda. Le Farfalle sembrano quasi dei petali di fiori colorati che il vento fa volare e trasporta lontano. Da sempre, le Farfalle hanno carpito la curiosità dei grandi e dei piccini attratti dalla leggerezza del loro volo e l´immensa varietà di forme e colori. Dove vanno a dormire le Farfalle? Come comunicano fra di loro? Sarà vero che si uniscono in grandi gruppi per festeggiare? Senza dubbio in questa delicata Storia, il bellissimo e vecchio Nuraghe che ospita ´il Ballo delle Farfalle´ farà amare di più la nostra già molto amata Sardegna anche dai bambini. Le illustrazioni sono pitture originali dipinte dall´Autrice apposta per meglio capire ad apprezzare la lettura di questa dolcissima Storia.
Liliana Scarparo
Liliana Scarparo è nata ad Alassio, una bella città della Liguria. Trasferitasi da giovane a Sanremo vi risiede per alcuni anni per poi trasferirsi in Sardegna dove vive tutt´ora.
Pittrice, poetessa e scrittrice di fiabe, le sue pubblicazioni le hanno dato in premio l´inserimento nel Portale degli Artisti.
Ha partecipato a varie mostre di pittura riscuotendo premi e riconoscimenti con ottimi consensi della critica.
Ha partecipato a concorsi nazionali ed Internazionali di poesia e narrativa ottenendo premi e menzioni.
Nel 2005 ha vinto il premio Provincia di Savona per la narrativa Un Sogno nel Cassetto. Sempre nel 2005 ha conseguito il primo premio nella sezione C. del concorso Raccontami una Storia indetto dall´AGE (Associazione Genitori) di Sassari.
Nel 2007 ha vinto il concorso Internazionale di Narrativa per bambini Il Bosco Stregato. Ha partecipato con racconti e poesie al giornale Ligure L´Alassino, e ama associare la pittura illustrando le opere che scrive creando con espressioni e giochi di colori le varie fasi dei racconti.
Nel dicembre 2007 ha presentato nella Biblioteca Comunale di Sassari il libro-fiaba illustrata La Storia (quasi vera) della Creazione del Mondo.
Per il concorso Luna Nuova ha vinto nel gennaio 2009 il primo premio per la poesia Il Canto delle Pietre.