Un nuovo prodotto editoriale creato appositamente per il settore del turismo culturale.
La miniguida dedicata alla più grande chiesa romanica della Sardegna, la basilica di San Gavino a Porto Torres, apre la nuova collana di miniguide alle più note chiese romaniche sarde.
Raccolte in un formato tascabile il lettore troverà tutte le informazioni sul monumento descritto, organizzate in maniera semplice e intuitiva.
Grazie alla presenza di una preziosa assonometria esplosa e di chiare planimetrie con riferimenti numerati la miniguida accompagna il visitatore in un tour dai contenuti scientifici aggiornati alle ultime ricerche.
Il tutto arricchito da un ampio corredo fotografico ad alta risoluzione e da testi in ben cinque lingue: italiano, inglese,
francese, tedesco e spagnolo.
Giuseppe Piras
Studioso di epigrafia medievale e gliptografia, discipline alle quali ha dedicato la sua vasta produzione scientifica degli ultimi due decenni. Oltre a due monografie (Porto Torres. Città del Parco Nazionale dell’Asinara e I segreti delle cattedrali) ed alla curatela dell’opera Il regno di Torres 2, ha pubblicato numerosi saggi in volumi, atti di convegno, riviste internazionali e nazionali.